The Handmaid’s Tale – Il Cameo di Oprah Winfrey

Attenzione questo articolo contiene spoiler dell’episodio 2×11 di The Handmaid’s Tale, intitolato Holly. Se non l’avete ancora visto, sapete cosa vi aspetta.

Se avete guardato questo episodio di The Handmaid’s Tale probabilmente vi sarete accorti che la voce alla radio pirata potesse essere un po’ familiare (sicuramente meno rispetto agli spettatori americani) questo perché la dissidente speaker radiofonica era niente meno che Oprah Winfrey. Sebbene la Winfrey non appaia nella telecamera in questo episodio, intitolato Holly, la sua voce suadente può essere ascoltata quando June sintonizza la radio nella macchina che sta pensando di usare per scappare.

Ecco qui il testo letto da Oprah nel corso dell’episodio:

“Radio America Libera, che trasmette da qualche parte nel grande e bianco nord. E ora questa notizia: il governo americano a Anchorage oggi ha ricevuto la promessa di aiuti economici da India e Cina. Nel Regno Unito le sanzioni economiche contro Gilead sono state annunciate, così come piani per rilocalizzare i rifugiati dal Canada. Ora una canzone per ricordare a tutti quelli in ascolto, patrioti americani o traditori di Gilead: siamo ancora qui.”

Poi è partita alla radio la canzone di Bruce Springsteen “Hungry Heat“, e June è spinta a cercare di fuggire in modo tale che suo figlio possa nascere libero.

Abbiamo sentito che Oprah era una fan della nostra serie tv e aveva un’idea per una storia e abbiamo pensato che non avrebbe certo fatto male se...” ha dichiarato Bruce Miller, creatore e showrunner della serie. “Quindi glielo abbiamo chiesto e lei ha risposto di sì, ed è stato molto bello, e un processo molto facile. Il segmento radiofonico che ha registrato era ispirato dalle radio libere degli Alleati durante la seconda guerra mondiale.

La protagonista di The Handmaid’s Tale, Elisabeth Moss, aveva già parlato in precedenza di come la Winfrey sia una grandissima fan della serie apocalittica. E Miller ha aggiunto: “È stato un assoluto onore avere Oprah nella nostra serie, ed è stato emozionante il fatto che ci abbia presentato lei agli Emmy lo scorso anno.”

Fonte

chiara_mini

Fin da piccola si è innamorata delle serie tv con Buffy The Vampire Slayer, ha passato l'adolescenza a Tree Hill dove ha vissuto grandi amori, versato tante lacrime e si è creata una famiglia tutta sua con tanti Brothers & Sisters! Sempre a Pasadena passa le sue giornate a ridere con i nerd più fighi del pianeta parlando della teoria del Big Bang. Nel tempo libero combatte i mostri assieme ai Winchester e dà una mano a Eric a Bon Temps. Game of Thrones è la sua bibbia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *